Login Registrati

Nome utente *
Ricorda

Registra un nuovo account

I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Ripeti password *
Ripeti email *

Menu Principale

News dal forum

• Nessun messaggio da mostrare.

VERBALE DI ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 22.05.2016

Documento originale pubblicato sul sito di Radio Gamma 5

COOPERATIVA GAMMA 5 COOPERATIVA
VIA ANTONIANA 66
35O11 CAMPODARSEGO PD
COD.FISC.: 0l 598090288 P.l.V.A.: 0l 598090288
Nr.Albo società Cooperative : A120212
Registro lmprese di PADOVA
Numero: 01598090288 Camera di Commercio di PADOVA
Numero REA : l78l,l4

VERBALE DI ASSEMBLEA DEI SOCI

L'anno 2016, il giorno 22 del mese di MAGGIO alle ore 10,00, presso la sede sociale sita in via Antoniana,66 a Campodarsego (PD), previo regolare avviso, si è riunita in ll convocazione I'assemblea generale dei soci per discutere e deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Approvazione progetto di Bilancio ai 31/12/20I5;
2. Relazione del revisore contabile;
3. Comunicazione del Presidente;
4. Rinnovo cariche sociali e determinazione compensi;
5. Varie ed eventuali.

Assume la Presidenza il Presidente del Consiglio di Amministrazione, il quale, constatato e fatta constatare la validità dell'assemblea per deliberare sugli argomenti all'ordine del giorno (sono presenti in proprio o per delega n.32 soci, dichiara aperta la seduta, e, con I'approvazione dell'Assemblea, chiama a fungere da segretario la signora Liviana Sinigaglia. Sono presenti i cosiglieri: Paolo Girotto, Giorgio Stocco, Liviana Sinigaglia, Luca Trevisan, Stefano Comacchio, Tiziana Galdìolo e Marcello Pamio e ìl revisore contabile dott.Reato Riccardo.

Al primo punto all'ordine del giorno

Omissis

lntroducendo il terzo punto all'OdG il presidente ringrazia tutte le persone che hanno reso possibile in questi anni il raggiungimento degli obiettivi indicati nel bilancio e poi lascia la parola a Marco Nisco che descrive i contenuti di un documento guida sui futuri obiettivi da raggiungere per la cooperativa, redatto in collaborazione con un gruppo di soci e che verrà sottoscritto dal prossimo CDA e reso pubblico all'interno del sito della radio. A questo punto chiede la parola il sig. Giorgio Stocco sostenendo, peraltro senza documentarlo, che nella gestione del 2014 ci sia un ammanco di circa 1200 euro, differenza risultante tra i versamenti sul conto corrente e quanto effettivamente raccolto con l'attività della radio. lnoltre, denuncia l'utilizzo per motivi personali dal parte del presidente Paolo Girotto della carta di Credito intestata alla Cooperativa per due prelievi del valore complessivo di circa 1.000 euro. ll Presidente replica informando l'assemblea che quelle operazionì su carta di credito sono state a suo tempo immediatamente reintegrate perché generate da eventi straordinari già comunicati a suo tempo al CDA. Circa l'ammanco dei 1.200 euro riferiti dal sig Stocco, peraltro rilìevo assolutamente non documentato, il Presidente risponde di aver sempre versato integralmente le cifre a lui corrisposte nel conto corrente e sostiene l'imprecisione nei conteggi del Sig. Stocco come peraltro già avvenuto in occasione del concerto "Nomadi".

ll sig. Marco Nisco chiede la parola per sottolineare che i bilanci sono stati a loro tempo regolarmente approvati dal Revisore e dal CDA, di cui il sig. Stocco fa parte, senza segnalazioni di anomalie. Tali questioni andavano presentate nei tempi, nelle sedi e nei modi corretti, cosa che non è evidentemente avvenuta.

La sig.ra Tiziana Galdiolo chiede la parola per rispondere alle affermazioni del Sig. Giorgio Stocco riferendo che in diverse riunioni del CDA ha chiesto spiegazioni in merito a numerosi episodi in cui, il Sig. Giorgio Stocco, responsabile dei pagamenti per alcuni fornitori, procrastinava continuamente i suddetti pagamenti , arrivando anche a sforare anche l'anno di attesa nei confronti dei collaboratori esterni.

Stessa identica situazione viene contestata dalla Sig.ra Tiziana Galdiolo in merito al ritardo con cui sono stati effettuati i versamenti alla famiglia colpita dal tornado a luglio 2015 e di cui la Radio si è fatta carico con un versamento mensile. Nonostante dagli estratti conto fosse evidente a suo tempo che, a parte il primo versamento ad ottobre, poi nulla era stato corrisposto, nessuna comunicazione era giunta al CDA e, una volta che la Sig.ra Tiziana Galdiolo è giunta a conoscenza del fatto (direttamente dalla famiglia), il Sig Giorgio Stocco e la Sig.ra Gigliola Riondato hanno ammesso, alla presenza della sig.ra Tiziana Galdiolo e Liliana Sinigaglia, di non aver avvisato il CDA pur essendosi accorti del mancato versamento dall'estratto conto di dicembre.

ll presidente interviene per riportare I'attenzione dei soci sul rinnovo delle cariche sociali sia del CdA che del Revisore Legale, scadute per cessato mandato e per presentare un gruppo formato da alcuni soci che si sono resi disponibili ad essere nominati consiglieri e che di seguìto vengono elencati: Tiziana Galdiolo, Liviana Sinigaglia, Paolo Girotto, Marco Nisco, Luca Trevisan, Mario Costa, Marina Vitalba e Ferdinando Donolato.

ll Presidente rende noto ai soci che nel rispetto dell'Art. 37 dell'attuale statuto, l'Assemblea deve stabilire preliminarmente il numero dei componenti del consiglio. Dopo breve consultazione, si delibera che il nuovo CdA sarà composto da otto consiglieri, i soci succitati si sono resi disponibili a ricoprire tale carica, presentandosi come lista. ll Presidente chiede quindi ai soci presenti di votare per alzata di mano. ll Sig. Giorgio Stocco interviene sulle modalità di votazione, sostenendo la necessità di una votazione nominale per ciascun candidato. Tale richiesta viene messa ai voti per alzata di mano e bocciata con i soli voti favorevoli dei soci Stocco e Riondato. Dopo l'esito della votazione eseguita, quindi, per alzata di mano che vede 30 soci favorevoli su 32, risultano nominati nuovi membri del CONSIGLIO Dl AMMINISTRAZIONE i signori:

GIROTTO PAOLO rieletto
TIZIANA GALDIOLO rieletta
LIVIANA SINIGAGLI rieletta
TREVISAN LUCA rieletto
MARCO NISCO neoeletto
COSTA MARIO neoeletto
VITALBA MARINA neoeletta
DONOLATO FERDI NANDO neoeletto

Tutte le persone succitate, non incorrendo alcun caso di ineleggibilità, accettano seduta stante la carica loro conferita ringrazíando l'assemblea per la fiducia accordata. fassemblea dei soci è chiamata a delibera sulla possibilità o meno di erogare compensi agli amministratori per la carica loro conferita; dopo breve discussione all'unanimità si delibera di non erogare alcun compenso ai consiglieri che opereranno a titolo puramente gratuito.
Per quanto riguarda il rinnovo della carica del Revisore Legale, il Dr Reato si è reso disponibile ad essere rinominato, l'Assemblea dopo breve consultazione all'unanimità delibera di riconfermare Revisore Legale il dr Reato e di riconoscergli un compenso annuo pari ad € 1.200,00= oltre all'lVA e ai contributi alla cassa di previdenza per tutto il periodo dell'ufficio.
ll Dr Reato presente alla seduta, ringrazia i soci per la fiducia riconosciutagli e accetta la carica conferitagli.

ll presidente, poiché, nessuno più chiede la parola e constatato che l'ordine del giorno è esaurito, dichiara I'adunanza conclusa alle ore 12,00 previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.

IL SEGRETARIO                                      IL PRESIDENTE

Liviana Sinigaglia                                     Paolo Girotto

Per inviare commenti è necessario registrarsi